RIMINI – “TEATRO degli ATTI” – “OMAGGIO A FELLINI-ROTA” – 2013

– Recital di :

– FRANCESCA FELLINI : narratrice

– MAURO MAUR : tromba

– FRANCOISE DE CLOSSEY : piano

GRAZIANO VILLA : multi-visione e fotoreportage dello show

Un “racconto in parole e musica” dedicato alla Grande Amicizia che legava Federico Fellini e Nino Rota, un’Amicizia che Fellini chiamava “magica”.

A “story in words and music” dedicated to the Great Friendship linking Fellini and Rota, a Friendship that Fellini called “magic”.

DSC_5169_2_web

DSC_5513_2_web

DSC_5712_2_web

DSC_5671_2_web

– EVENTO : Rimini Capodanno 2014: Il sogno di Fellini in una Fontana d’Acqua

 Nel periodo delle festività natalizie l’anno scorso al porto c’è stato uno spettacolo davvero unico.

Sogni d’acqua, sogni vaporizzati, immagini oniriche impalpabili: proprio davanti alla ruota panoramica di Rimini hanno preso forma le storie di Fellini, il suo immaginario, le atmosfere magiche di musica e figure che dai suoi film abbracceranno il porto, il mare, la città intera.

Ma non solo Fellini: Rimini è fatta di tante narrazioni, nomi importanti e vite che l’hanno attraversata, artisti, ma anche luoghi e oggetti simbolo hanno danzato su questo schermo fatto d’acqua, in piccoli spettacoli che fluttuavono nel cielo grazie all’opera creativa del “Cantastorie della luce” Zuth F. Venanzoni.

L’audio, estrapolato dai filmati originali dell’epoca, segue il flusso del video, in un viaggio fantastico di riminiscenze e suggestioni.

I numeri di questo spettacolo:
L’enorme fontana d’acqua era alta 12 metri e larga 20.